Mal di testa posteriore sinistro

Buonasera vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda delle fitte forti nella parte posteriore sinistra della testa.
Sono 4 giorni che ho queste fitte, durano circa 1 o 2 secondi e si presentano frequentemente anche a distanza di 1 minuto.
La mia ignoranza porta a pensare ad un colpo di freddo ma preferirei anche pareri di specialisti. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cosiddetta nevralgia di Arnold, cioè un'irritazione della radice posteriore del secondo nervo cervicale.
Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza, dovrebbe rivolgersi ad un neurologo per una verifica di questa ipotesi che naturalmente può essere smentita, soprattutto se non ha un'origine nucale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona settimana