Acido valproico provoca il morbo di parkinson?

Buon giorno, gentilmente vorrei un'informazione, io assumo il Depakin Chrono sia da 300 che da 500, avendo sempre l'acido valproico sotto a 50, precisamente a 46, da oltre 10 anni in quanto soffro di depressione, volevo sapere se l'assunzione del Depakin mi può provocare il morbo di Parkinson?
Grazie .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il depakin non causa la Malattia di Parkinson, in alcuni soggetti potrebbe però causare dei sintomi extrapiramidali, simili a quelli che si manifestano nel Parkinson primario, non però la malattia vera e propria. Tali sintomi sono quasi sempre reversibili dopo qualche tempo dalla sospensione della terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro