Male alla testa bifrontale pulsante!

Dottori...Salve, il 12 notte, aprile, sono andata al pronto soccorso perché è da parecchio che ho questi mal di testa mesi, tranne il 12 notte che si è presentato più forte dei soliti...seguiti da nausea, mi danno fastidio le luci e gli odori forti.

Appunto mi inizia a pulsare da destra a sinistra, spesso mi vengono anche tipo delle scosse all’interno dell’occhio, non so bene come spiegare, ma da molto fastidio.

Al mattino mi alzo con già gli svarioni, noto io stessa che non posso fare sforzi, del tipo: pulire, palestra, muovermi di scatto...o fare movimenti bruschi che mi riparte tutto, al pronto soccorso mi hanno scritto emicrania, di comunque farmi seguire dal centro cefalee, già fatto con risultati del tipo prendere il brufen600 che non mi fa assolutamente nulla, sono andata anche dal medico di base e mi ha prescritto il LAROXYL gocce orali, ma non so, perché insieme devo prendere anche l’antistaminico per l’allergia al polline... Non so se presi tutti e due insieme vada bene... ah, faccio fatica a dormire anche...
se per favore riusciste a darmi qualche consiglio in più, su che cosa potrebbe essere il tutto...grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dalle caratteristiche che descrive (dolore pulsante, fotofobia, nausea, fastidio agli odori) la diagnosi di emicrania è verosimile.
Considerata la frequenza elevata, è opportuno iniziare una terapia di prevenzione ed il laroxyl potrebbe essere un farmaco utile in tal senso.
Per l’attacco acuto, se il brufen è inefficace, lo riferisca al medico curante o al centro cefalee dove è seguita per un’eventuale sostituzione.
Quale antistaminico assume?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !
Sisi,per il fatto del brufen al mio medico ho già detto che non fa l’effetto voluto,infatti mi ha prescritto il laroxyl..
L’antistaminico è il cetirizina EG
Ho fatto caso anche ora comunque che quando starnutisco, mi arrivano tipo delle scosse all’interno delle testa ,tipo..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non sono riportate interazioni negative tra cetirizina e laroxyl, al massimo può avere un effetto sedativo maggiore.
Tra brufen e laroxyl c’è differenza, nel senso che il brufen è indicato per stroncare l’attacco di cefalea mentre il laroxyl è un farmaco di prevenzione che va assunto tutti i giorni per alcuni mesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Okay,perfetto..grazie mille gentilissimo!!
Se sto assumendo dei brucia grassi,posso continuare a prenderli?
[#5]
dopo
Utente
ho Un’altra domanda, mi scusi..
Anche le mestruazioni mi sono partire il 5 aprile ,è ancora adesso ho la perdita ,perché ?! Non mi è mai successo , il mio ciclo è irregolare ,però mi è sempre durato massimo 5 giorni ,non di più ..
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non sapendo cosa siano questi "brucia grassi" non posso risponderLe.
Riguardo il ciclo mestruale, deve chiederlo nella sezione "Ginecologia e ostetricia" di questo sito, non essendo il problema di competenza neurologica.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
grazie mille
Buona giornata anche a lei !
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata