Elettroencefalogramma risultati

Sulle derivazioni centro-posteriori di destra si osserva la presenza di saltuarie componenti lente in Bande Theta 6 Hz, polimorfe, medio-ipovoltate
Conclusioni: su una buona organizzazione dell’attività elettrica cerebrale di base, si osservano saltuarie anomalie lente non specifiche in sede centro-occipitale destra
Cosa significa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

perché ha fatto l’EEG? Le faccio questa domanda perché i tracciati eeg s'interptretano in base alla sintomatologia manifestata dal paziente.
Teoricamente potrebbe anche essere considerato non patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto l’EEG per un mal di testa cronico e forte che il mio specialista non è riuscito a curare con vari farmaci nel corso di due anni, anche con sbalzi di umore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

per il mal di testa l’EEG non è un esame diagnostico utile, pertanto non darei importanza al reperto riscontrato, tuttavia, essendo le anomalie aspecifiche rilevate solo in una porzione dell'encefalo e considerato che la cefalea è resistente ai farmaci finora utilizzati (quali?) Le consiglierei un approfondimento diagnostico mediante una RM encefalica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto un RM All’Encefalo e non è stato riscontrato nulla, ho usato Brintellix,Xanax,Depakin Chrono, Fluxarten in questi 2 anni però nessun risultato
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se ha già fatto la RM encefalica può stare tranquillo.
Ci sono ancora altri farmaci che si possono utilizzare.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Vabene grazie mille
Buona giornata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buonanotte.