Reflusso esofageo

Salve dottore, sono 7 mesi che ho alla gola un fastidio che si manifesta in molti sintomi, a volte sembra come se avessi un muco che pero' anche se mi esce mi ritorna di nuovo e poi a volte mi sembra anche di avere come un nodo che mi stringe la gola, all'inizio mi hanno diagnosticato faringite acuta, poi cronica, e per 5 mesi ho fatto la cura di tanti farmaci senza risultato, alla fine il mese scorso ho fatto la laringoscopia e hanno detto che proveniva tutto da reflusso gastrofageo, mi hanno prescritto GAVISCON ADVANCE per 1 mese, ho completato la cura, lo finita ma senza nessun risultato, cosa mi consiglia? grazie dottore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non ritengo utile la cura che le è stata prescritta. Generalmente, si utilizza un inibitore di pompa, 40 mg al mattino a digiuno, per almeno due mesi. Ma la terapia da chi è stata prescritta, ovvero dal suo Medico curante o da uno Specialista?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore di avermi risposto, allora il medico e uno specialista del cardarelli, ma potrei sapere cos'e un inibitore di pompa e posso farmelo prescrivere o devo comprarlo? e se potrei sapere il nome, grazie, appena mi rispondera' io seguiro' il vostro consiglio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, in questa Sede non mi è consentito di fare alcuna prescrizione. Ne parli con il suo Medico curante