Informazione malessere psicologico

Salve, come da oggetto di consulto, scrivo per meglio comprendere la definizione e distinzione tra disturbo d'ansia generalizzato, disturbo di attacchi di panico e depressione (intesa come malattia depressiva).

io, in attesa di visita psichiatrica(che farò lunedi), causa malessere generale, vertigini,spossatezza,nausea, ansia cronica, sensazione di paura costante,fiacchezza, fastidi al torace che limitano la mia vita e il mio benessere, fortunatamente non in maniera invalidante, ma minando la mia serenità e tranquillità, mi sono rivolto al medico di medicina generale che, dopo gli accertamenti richiesti, mi ha appunto anticipato la possibilità di trattarsi di disturbi di ansia generalizzata e di panico, prescrivendomi una terapia di entact 10 mg che assumo da quasi un mesetto alla dose di una compressa al giorno.

chissà perchè, temo possa trattarsi di depressione, una malattia che ho sempre temuto, nonostante i miei interessi, doveri,umore,affetti sono abbastanza regolari (certo non sono del tutto sereno ma neppure "vuoto") anche se ora come ora predomina l'ansia nelle mie giornate.

Ecco perchè vi chiedo una distinzione tra le due patologie.

attendendo una vostra risposta, mi congedo e auguro buon fine settimana.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

può trovare tutte le informazioni che desidera nella sezione "articoli" del sito nella quale vi è una breve trattazione di tutte le patologie che ha richiesto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/