Dephakin chrono

Salve,
qualche mese fa mi è stata diagnosticata una sindrome bipolare con conseguente prescrizione di depakin chrono 500 mg da prendere mattina e sera. Devo dire che il mio umore si è nettamente stabilizzato cosa che mi permette di ottimizzare la terapia psicologica.
Presento però anche molta sonnolenza, difficoltà di concentrazione (cosa che mi penalizza visto che sono uno studente universitario) ma cosa più importante un' inappetenza sessuale legata alla scarsa erezione e difficoltà ad eiaculare.
Ne ho parlato con la mia psichiatra e mi ha detto che questi effetti secondari non sono provocati dal depakin, ma poi facendo qualche ricerca gli ho individuati come possibili effetti secondari. Per questo avrei bisogno di un confronto.
Quindi la mia domanda è: sono questi possibili effetti secondari? Se si, ci sono altri farmaci alternativi che non provochino questi sintomi?

Saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se prima della terapia non aveva questi problemi è verosimile che il farmaco abbia qualche influenza nel provocarli. Per la modifica della terapia, che può essere anche solo nel dosaggio piuttosto che nella molecola, deve comunque far riferimento allo specialista di fiducia. Quale tipo di disturbo bipolare è stato diagnosticato?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta. Sinceramente non mi è stato riferito di quale tipo si tratti, ma in associazione mi è stata diagnosticata un'isteria da conversione. Ne parlerò con la specialista per vedere di modificare il dosaggio.
Grazie ancora.