Saliva su graffio di prostituta terrore hiv o epatite

salve circa 25 giorni fa durante un rapporto orale protetto con una prostituta mi accorgevo che della saliva della ragazza veniva a contatto con un graffio che mi ero procurato 4 ore prima depilandomi appena accorto sono entrato nel panico piu totale mi sono pulito con delle salviette umidificate poi a casa con acqua e sapone ma durante la notte non ho dormito al pensiero di essermi preso qualche malattia in particolare hiv o epatite fatto sta che l'angoscia e il panico mi facevano pensare in continuazione all'accaduto portandomi uno stato di ansia e preoccupazione al punto da venirmi diarrea pruriti e pianto al solo pensare. dopo 10 giorni ho fatto un emocromo ma i valori erano ok ma leggendo sui post che la malattia non si vede dall'emocromo sono tornato al malessere generale ieri dopo 25 giorni sono andato al pronto soccorso e l'operatrice mi ha detto di stare tranquillo perchè non e' un modo idoneo per contagiarsi non contento sono andato all'ospedale amedeo di savoia di Torino li sono specializzati in mst all accettazione mi hanno detto di andare a casa e stare tranquillo perchè li ogni giorno hanno a che fare con questi fatti del tipo poliziotti che arrivano da retate dove vengono morsi da tossici o ricevono sputi in faccia da prostitute talvota anche in bocca ma non hanno mai riscontrato casi di contagi tramite saliva . adesso vi chiedo se magari siano stati superficiali in quanto io ho sempre una sensazione di angoscia con un nodo in gola perenne in attesa di una vostra risposta auguro bna pasqua grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
io posso tranquillizzarla sulla modalità trasmissiva degli agenti patogeni temuti.
Nel suo caso non vi è un aumento significativo rispetto al rischio generale della popolazione.
Può certamente fare i suoi esami, ma senza quella angoscia pervasiva che si legge tra le sue righe, e che certamente è dovuta ad un senso di colpa che merita una approfondimento in capo psicoterapeutico.
Se non le spiace la passerei anche dai colleghi psichiatri per un loro utile (e direi necessario) commento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La sensazione di angoscia e nodo alla gola dovrebbe essere posta all'attenzione di uno psichiatra in particolare per la sua infondata preoccupazione di contagio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
vi ringrazio per la celere risposta ma posso credere che i sensi di colpa e la paura possono farmi venire i certi sintomi ? una persona puo' talmente impressionasi a tal punto da farsi venire i sintomi che legge ? non so' e poi perchè dice paura infondata' se la stupidagine lo commessa la saliva e portatrice di malattie o mi sbaglio ? vi ringrazio della cortesia dedicatami ma trovare professionisti che ti aprono gli occhi e ti spiegano se alcune paure sono infondate non è facile grazie e bna serata
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Creda pure.E'cosi'.
Ed e' proprio perché sono angosce palesemente infondate, già ampiamente chiarite dai colleghi e
non giustificate, che dovrebbe andare più a fondo e capire il perché delle sue paure e delle sue angosce .
Ovviamente deve volerlo.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie ! ho capito cio' che mi dice e a tal proposito ho contattato la psicoterapeuta e presto faro 'delle sedute grazie ancora
per la cortese attenzione e per la professionalita'