Diminuzione paroxetina

Buongiorno, da alcuni giorni ho diminuito l'assunzione di Paroxetina da 1, a metà pastiglia. Ovviamente ho ripercussioni in quanto ho giramenti di testa, ansia, depressione, ecc.. Credo sia normale.
Cominciai 4 anni fà, dopo dei fortissimi attacchi di panico, con relativo ricovero in ospedale. Poi fui colpito da Agrofobia e non uscii piu di casa per quasi 2 anni. Ora, grazie un pò alla forza di volontà, e parecchio per effetto del farmaco riesco ad uscire, andare in moto, stare con amici.. Anche se non piu come prima.
Non riesco piu a divertirmi come prima, in poche parole. Quindi ho deciso di provare a diminuire il farmaco anche contro il parere del mio psichiatra e dottore.
Secondo voi, rischio troppo? E che giovamenti potrei avere se riuscissi solo ad assumerne metà?
Grazie.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, se il suo medico non concorda con la diminuizione del farmaco, le avrá spiegato anche il perchè ed i relativi vantaggi/svantaggi della prosecuzione della terapia.
Dunque mi atterrei alle indicazioni date da un medico che ha potuto conoscere e valutare direttamente il suo caso.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Si, mi è stato sconsigliato perchè hanno visto come stavo e di conseguenza "non si fidano".
Purtroppo come ho descritto non riesco piu a stare in compagnia come prima e di conseguenza anche a divertirmi. Quindi, vorrei provare, magari sbagliando, alla diminuzione del farmaco.
Quando chiesi allo psichiatra su questo fatto rimase un pò vago sulla risposta, liquidandomi con "non stai ancora bene e te lo sconsiglio assolutamente" idem il dottore.
I sintomi bene o male li conosco, ma quello che mi preme chiedere a voi è se cosi facendo agisco nel modo giusto o è totalmente inutile.
Vi ringrazio per la rapida risposta e per il tempo dedicatomi.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Credo che rischia di stare peggio. Poi faccia lei.