Opinioni

Buonasera, avrei bisogno delle vostre opinioni, in quanto sto assumendo un quarto di zoloft, al mattino, e ieri sera, ho un po' esagerato con l'alcool,( 3 shot di vodka e un cocktail) non tanto da essere ubriaca, ma un po' brilla. Al mattino al mio risveglio, mi sentivo normale. Solo che ho posticipato l'assunzione del farmaco di alcune ore, e penso sia anche per questo motivo che ad un certo punto verso mezzogiorno, ho cominciato a sentirmi molto agitata e un po' debole, con la sensazione di ''non essere veramente li'', e mi sentivo come se stesse per venirmi un attacco di panico. Dopo pranzo mi sono sentita meglio, ma adesso risento quel malessere, io sono molto suggestionabile per quanto riguarda queste cose, in quanto ipocondriaca. Sono davvero molto in ansia, mi sento lacerata dai sensi di colpa per essere stata cosi demente,non toccherò più un goccio di alcool neanche per sbaglio, ma intanto potreste dirmi le possibili cause di questa spiacevole situazione, e se posso stare tranquilla? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
sebbene cause psicologiche possono essere intercorse a determinare il suo stato di malessere ("non ho assunto lo Zolofot, sono molto preoccupata e mi sento in colpa..."; le credenze circa i farmaci hanno un peso quasi equivalente all'effetto del farmaco stesso) l'area psicologia non è la più congeniale per questo tipo di domanda, dato che lei chiede circa effetti farmacologici e lo psicologo non è un medico....
Provi a rivolgersi in psichiatria.

In bocca al lupo

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
D'accordo dottore, grazie per avermi indicato la categoria giusta
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

oltre alle indicazione del Collega, la invito a riflettere su questo che scrive:
>>..io sono molto suggestionabile..<<

sta attualmente affiancando un trattamento psicoterapico a quello psicofarmacologico?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Si, frequento regormente sedute psicoterapiche da tempo ormai, ho avuto miglioramenti, notevoli, (anche se non troppo soddisfacenti per quando riguarda la preoccupazione per la salute), ma a volte la paura prevale lo stesso. Comunque, secondo lei, avendo letto ciò che ho scritto, trova che debba preoccuparmi? Perchè avevo gia avuto una situazione simile, ma non riesco con chiarezza a individuarne le cause.
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

le interazioni con i farmaci sono di competenza medica, meglio se si rivolge allo psichiatra che la sta curando.
Che diagnosi è stata fatta?

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
DOC, accompagnato da ansia, in generale. Il tutto condito dalle paturnie adolescenziali.