Abilify 10mg

Gentili dottori,

Diagnosi precedente di disturbo bipolare tipo II, ma come precisato meglio dal mio curante "formalmente una depressione ricorrente". Al momento utilizzo comunque una terapia prettamente stabilizzante, il problema che però mi assilla di più è, in questo periodo, una certa ruminazione mentale unitamente a dei rituali che mi "impegnano" per la maggior parte della giornata, impedendomi molte attività tra cui lo studio, cosa per me importantissima. Abbiamo provato con anafranil ma mi attivava troppo. Il mio curante ha ritenuto opportuno ricorrere ad Abilify 10 mg. Ho letto però che abilify ha spesso indicazione nel doc come coadiuvante di una terapia antidepressiva, in questo caso effettivamente non c'è terapia antidepressiva, ma sarebbe utilizzato "da solo". Nella vostra esperienza clinica avete avuto successo su questo tipo di problematiche anche con il solo abilify? Il mio curante mi ha comunque detto che tra gli atipici, per la cura di questo genere di problemi, è uno tra i più indicati, potete confermare questa cosa? Ringrazio come sempre per l'attenzione, cordialmente.
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Abilify ha le caratteristiche descritte dal suo curante.

Ovviamente, il farmaco va provato per capire se effettivamente è adatto al suo caso.

In esattezza diagnostica potrebbe esserlo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Ruggiero,

Lei quindi ritiente che , potenzialmente, il farmaco possa essere adeguato, così come afferma il mio curante? Naturalmente mi rendo conto che va provato, ma debbo dire che già da questi primi giorni ha avuto un impatto positivo..Le vorrei porre due domande rispetto al farmaco. La prima: ritiene che il farmaco in questione, a questo dosaggio possa avere un influsso benefico anche sull'umore? Infine per il doc le sembra un dosaggio adeguato 10mg? Grazie come sempre per la gentile attenzione che mi riserva, cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, un'ultima domanda: Più o meno quanto tempo ci mette per agire l'abilify per le ossessioni e relative compulsioni? Grazie ancora, cordialmente.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi sono variabili ed andranno valutati nel tempo come anche i tempi di risposta sono piuttosto soggettivi.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it