Paroxetina, aumento del peso e ritorno del ansia

Buongiorno dottori,
Da quasi un anno sono in cura con Paroxetina per attacchi di ansia, 10 gocce al giorno. Ci sono voluti 5 mesi prima che il farmaco ha cominciato di funzionare. Poi sono stata bene per 4 mesi circa. Ora da quasi due mesi sento un leggero ritorno dei sintomi e sta peggiorando. Sento la tensione e agitazione che vengono ad improvviso, cerco sempre di farmeli passare da sola, ma a volte devo riparami con ansiolitico x evitare la crisi profonda. Do anche la colpa allo stress da lavoro, ma ovviamente lo abbiamo tutti chi più e chi meno. Ho anche problemi con il peso. Nonostante che faccio lo sport e cerco di mangiare sano il peso è sempre fermo. Durante la cura ho ingrassato circa 7 kg e se non facevo esercizio fisico sicuramente c'erano molti kg in più. Voglio perdere peso e ho tanta voglia di smettere con il farmaco, ma ho paura che non c'è la faccio.. mi sento condannata a vita a curare..anzi placcare i sintomi di ansia perché a quanto pare gli antidepressivi non curano il disturbo in se..almeno con me. La cura era prescritta per un anno e tra qualche mese dovrò rivedere il medico. Al vostro parere sarà razionale chiedere di togliermi il Paroxetina o rischio che tornano i crisi di ansia belli forti come erano prima? Voglio tanto mettermi a posto con il peso, ma mi rendo conto che finché sono sotto cura non c'è la farò..
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile che il farmaco possa avere ridotto la sua efficacia per cui è possibile pensare ad una variazione e l'utilizzo di un prodotto che possa avere un impatto minore sul peso corporeo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/