Effetti paroxetina e xanax

Salve,
Ho 32 anni e da qualche mese soffro di ansia e attacchi di panico, situazione nuova perché in vita mia non ne ho mai sofferto. Mi sono rivolta a uno specialista che mi ha riscontrato ansia generalizzata e ipocondria.oltre agli incontri individuali mi ha prescritto 1 compressa di paroxetina e gocce di Xanax (5 la mattina, 5 il pomeriggio e 10 la sera)..sono circa una settimana che sto effettuando la terapia so che c vuole almeno un mese per vederne i benefici. Non ho neanche particolari effetti collaterali se non quello di avere quasi tutto il giorno un nodo in gola come se non riuscissi a deglutire. So che è un sintomo legato all ansia ma prima non lo avevo è comparso con l.inizio della terapia,può essere un effetto collaterale dei medicinali?
Soffro anche di cardias incontinente per il quale prendo omeprazen da 20 mg e aihme anche di ipertensione per la quale prendo norvasc da 10 mg..il mio psichiatra dice che noN interferiscono con questa terapia,posso stare davvero tranquilla?
Grazie in anticipo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
È così ansiosa che pur conoscendo le risposte continua a porre le stesse domande.

Segua le indicazioni e riporti i risultati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria