Lormetazepam e ansia.

Buonasera Dottore, sono una ragazza di 24 anni, mamma di una bambina di 5 mesi che da 3 settimane, soffre di ansia generalizzata, e disturbi da attacco di panico con derealizzazione. Da bambina, ho sempre avuto qualche problemino , che poi crescendo e documentandomi meglio, e andando da uno specialista ho capito che il mio problemino è il disturbo ossessivo compulsivo. Con questa ansia, il mio doc, aumenta, e mi pare tanto che mi spinga a pensare brutte cose, come paura di ferire qualcuno o altro. Mi è venuto difficile anche uscire.. 5 anni fa, dopo un periodo difficile ho sofferto di attacchi di panico e derealizzazione che poi è passata via da sola, ovviamente sempre con il mio auto-aiuto , ma i sintomi non erano così. Da quando ho avuto il primo nuovo attacco, cioè quasi un mese fa, le cose sono migliorate molto perché ho assunto prima lormetazepam, per un paio di giorni e poi lexotan (che ci metteva davvero troppo a fare effetto). Sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto 10 goccia la mattina e 10 la sera di lormetazepam.. Ho fatto per qualche tempo così e le cose sono migliorate molto ma da qualche giorno, ho cominciato a prenderne solo 5 la sera, perché mi sento un po’ fallita a prendere medicinali.. e ovviamente l’effetto non è lo stesso. In più il medico mi ha detto che probabilmente soffro di depressione post parto, e da un lato sono d’accordo! Ho avuto anche un parto difficile con una fibrillazione al cuore che mi ha distrutto psicologicamente. Ho fatto anche visite al cuore che non hanno riscontrato danni.. ma ho continuato a fissarmi con la salute ed è scoppiato tutto. Ora volevo un consiglio ho letto che lormetazepam è adatto per chi ha problemi d’insonnia e non ansia.. secondo lei è adatta? O sarebbe meglio un’altra benzodiazepina? Non vorrei andare da uno psichiatra perché in 3 settimane le cose sono migliorate tanto, e voglio potercela fare! Ho letto in queste settimane 3 libri a riguardo che mi
hanno aiutata molto.. ps: ora ho anche la febbre alta, e non so se questo offuschi la mia ansia . Grazie per aver letto.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
il lormetazepam è indicato nei disturbi del sonno ( insonnia ), dovrebbe essere usato per periodi prestabiliti e sospeso gradualmente,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta