Ansia e umore basso

Salve Dottori,
Sono un ragazzo di 28 anni e da quasi quattro anni ho crisi d'ansia forti, non sono mai stato un tipo forte interiormente, ma vedo che ci sono periodi di alternanza.
Ho problemi nel viaggiare,nel frequentare persone nuove,fare esperienze nuove.
Ultimamente a causa della perdita del lavoro o lavoro instabile vedo che il mio umore è a fasi alterne,tremore alle mani,crisi di pianto oltre che ansia e tachicardia che riesco a far fermare solo con Xanax.
Mi sento molto debole interiormente che non riesco a prendere decisioni e affrontare problemi, questo problema mi capita anch'esso a fasi alterne, momenti in cui mi sento un leone e momenti male proprio.
Ho fatto uso solo di Xanax o Lexotan.
Il medico di base mi ha prescritto Samyr 400 fiale vorrei sapere se potrebbe ritenersi utile...oppure quale strada intraprendere.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dipende: che diagnosi le è stata fatta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ansia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è una diagnosi. Il samyr serve per la depressione in ogni caso.