Ansia persistente

Salve sono in cura da un neurologo da circa un anno, soffro da 13 anni di ansia depressione e attacchi di panico che si è aggiunto alcolismo e qualche volta gioco d'azzardo.
Ho cambiato varie terapie e var psichiatri.
ora dopo un brutto crollo sull alcol sono 15 giorni che non bevo e il mio neurologo mi prescrisse prima samyr lavaggi per 5 giorni, poi aripiprazolo 1 mattina e metà sera, topamax 1 mattina e 1 sera e lorazepam 2, 5 che però già prendevo da circa 2 anni 1 mattina e 1 sera.
Il fatto è che sembra non calmarmi più, lo prendo sto benino un paio d'ore e poi tutta la giornata sto malissimo.
il neurologo mi ha detto che non devo aggiungere altro, che devo fare un lavoro psicologico, andare a lavorare distrarmi, ma io non c'è la faccio.
Tremo tutto il giorno, sono sempre agitata, ho sbandamenti e se devo affrontare qualcosa mi viene quasi un attacco di panico.
Volevo chiedere questa cura per quale disturbo è, e se è per alcolismo perché é ciò che mi ha fatto capire.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia contro l’alcol Iano prevede l’uso anche di farmaci che devono essere indicati dal Sert.

Diversamente i sintomi da astinenza possono essere molto evidenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ora chiamando al mio neurologo mi ha detto di prendere l ansiolitico 4 volte al giorno non è troppo? E poi richiedo la terapia per quale disturbo si usa? Grazie
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il neurologo non è lo specialista di riferimento per i suoi disturbi. Il topamax è utilizzato off label per ridurre il desiderio di bere negli alcolisti. Data la storia lunga e complessa e l'attuale fase di riacutizzazione (15 giorni di astinenza sono pochi), sarebbe utile una presa in carico più strutturata: Sert (con supporto farmacologico e psicologico), e alcolisti anonimi (o un analogo gruppo di auto aiuto).

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
Dottoressa e per quanto riguarda i miei disturbi di ansia e panico, depressione? Sono troppi 4 lorazepam da 2,5?
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
La terapia attuale non sta funzionando, va riconsiderata con una visita diretta, dopo un corretto inquadramento diagnostico.

Franca Scapellato

[#6]
dopo
Utente
Salve sono stata da un psichiatra di cui mi ha diagnosticato un disturbo di personalità con tratti borderline e ossessioni in alcolismo. Terapia aripiprazolo 5gr,matt e sera, Lamictal 2,5 Matt e sera, lorazepam 2,5 tre volte al giorno e minias 6 gocce tre volte al di. Poi mi ha aggiunto tationil 600 siringhe per 10 giorni per disintossicazione dal alcol. La mia domanda tationil disintossica davvero l'organismo dal alcol o solo dai medicinali? E poi il aripiprazolo è anche un farmaco contro l'alcolismo? Grazie
[#7]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Lo psichiatra di riferimento le potrà fornire le informazioni sui farmaci prescritti. Questo sito serve a dare indicazioni ai pazienti, non a controllare l'operato dei professionisti che propongono le terapie dopo aver visitato di persona il paziente.

Franca Scapellato