Ansia e paure

buongiorno....vorrei raccontare questa storia....son un ragazzo di 25 anni....da piccolo ho avuto dei rapporti sessuali con un ragazzo.....ma non proprio tra noi....non ce stato nulla ne sesso ne sesso orale....ma cerchevamo di imitare quello che si vedeva in un giornale porno....tutto questo non ha mai pesato nella mia vita....non lo ritenevo nulla di che anche perche ero piccolo.....e di conseguenza ho sempre avuto una vita tranquilla e spensierata....un giorno si avvicina un tossico dipendente che soffre di schizzofrenia e si mette a parlare con noi....parlando ci dice che lui e cosi a causa di un abuso da piccolo...ed era diventato pure omosessuale...da quel momento mi e salita un ansia fortissima....in testa avevo solo un pensiero...ma non e che pure io divento cosi?da li ho perso la sicurezza che avevo in me....ho paura che accadano le cose che penso....ad esempio son in macchina ed ho paura che non vado a sbattere...come se non avessi il controllo di me stesso....oppure vedo omicidi in tv ed ho paura di farli pure io....perche penso magari l hanno fatto perche hanno avuto il mio stesso problema....la notte ho sempre ansia....se sto bene ho paura che arrivi l ansia e subito l ansia arriva.....come arriva l ansia iniziano i pensieri brutti.....paura che mi svegli la notte e uccido la mia ragazza...e cose del genere.......poi dopo un ora faccio mille ragionamenti e mi passa l ansia...come se mi tranquillizzassi da solo che il fatto non puo accadere....sto un giorno bene e 2 male....il lato positivo e che credo di non avere sintomi depressivi perche ogni giorno mi piace fare le cose che faccio.....anche se adesso son pure disoccupato ma non mi preoccupo tanto....vorrei cercare una soluzione....se riesco a risolvere la mia vita e perfetta....i miei genitori mi vogliono bene...la mia ragazza mi ama...non potrei chiedere di piu...attendo una risposta...grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, l'ansia che provi si sta esprimendo attraverso un funzionamento di tipo ossessivo.
Dovresti parlarne con uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
la sua storia di vita necesita acsolto attento ed un inquadramento diagnostico, in quanto l'ansia sembra prendere il sopravvento su tutto.
Consulti uno psicologo-psicoterapeuta de visu, per consulenza ed eventiale psicoterapia.
saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it