Fantasie omosessuali

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Ho una storia con un ragazzo già da un anno e sono molto contenta ed appagata sia sessualmente che sentimentalmente.. Sono sempre stata pazza degli uomini e lo sono ancora, ultimamente però mi sono ritornati alla mente momenti dell'inizio della mia adolescenza in cui ricorrevo alla masturbazione alla visione di video con lesbiche. Avevo circa 12/13 anni quando ciò accadeva, tuttavia ricordo che pur eccitandomi attraverso queste immagini non avevo dubbi sulla mia sessualità, ovvero continuavano a piacermi i maschi e per nulla le donne. Premetto che ho scoperto l'omosessualità in maniere un pò brusca, in quanto una mia compagnetta mi disse di esserlo e per un paio di mesi tentò di convincere praticamente tutte le ragazzine della classe, con nessun successo però! Da lì io ho cominciato ha fare sogni strani e ad avere timore di questa realtà. Un sogno che facevo spesso in quel periodo (7-8 anni) era che sognavo mia madre che baciava la madre di un'altra mia compagna e io , che la vedevo di nascosto, piangevo disperata.. Al risveglio avevo parecchia nausea, ma fortunatamente c'era mio fratello che mi prendeva la mano e mi faceva riaddormentare. Aggiungo anche che a causa delle mia due nonne ( amatissime) che mi hanno rimpinzato di mangiare sono molto ingrassata da bimba e fino ai 14 anni ho avuto parecchi complessi sul mio corpo, non mi sentivo bella e desideravo essere come le altre mie amichette magre, anche perchè ero sicuro che in quel modo ai maschietti non sarei mai piaciuta e per me che desidero il principe azzurro da quando ho 4 anni era una cosa abbastanza dolorosa.Dai 14 in poi ho seguito una dieta che fortunatamente ha ridotto le mie dimensioni fino al raggiungimento della serenità con il corpo e ho avuto le prime esperienze concrete con uomini (non avevo problemi nell'eccitazione con loro anzi ero sempre molto presa dal flusso dell'amore, anche troppo alle volte -.-) Detto ciò, non mi sto struggendo troppo per questo problema, perchè già in passato ho sofferto di DOC e ora che l'ho sconfitto so come prottegermene, ma volevo solo sapere il perchè di questo mio comportamente a quell'età, non riesco a comprendere com'è che facessi ad eccitarmi guardando un'altra donna dato che ora non mi fa più nessun effetto! Ho letto che nella prima adolescenza è normale, ma volevo una risposta data da un esperto.. Vi ringrazio per l'attenzione! Tanti cari saluti!

P.s: Fin dall'età di 4 anni le mie fantasie erotiche sono state esclusivamente rivolte verso il mondo maschile ( per fantasie erotiche intendo quelle in cui ero presente io e un'altra persona, che appunto era sempre e solo un uomo)
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"non riesco a comprendere com'è che facessi ad eccitarmi guardando un'altra donna "

è normale.
Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2019
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,

salve. Il suo racconto descrive un processo evolutivo normale. Da piccola le sue fantasie precoci erano in qualche modo aderenti ai modelli culturali, successivamente nel periodo dell'adolescenza, in un periodo cioè caratterizzato da grandi cambiamenti psico-fisici, lei ha cominciato a provare degli impulsi più forti e si sono manifestate delle fantasie del tipo che descrive. In quel momento stava prendendo contatto con una realtà, la sessualità, e stava in quel modo cercando di scoprirla. Da ciò che racconta lei ha maturato poi un orientamento sessuale di tipo eterosessuale, e forse proprio l'aver frequentato le sue fantasie omosessuali le ha permesso di capire meglio i suoi gusti e il suo orientamento.
Dal punto di vista psicologico non vi è nulla di anomalo in questo. Anche qualora questo processo avesse dato esito ad un orientamento omosessuale non sarebbe stato anomalo dal punto di vista psicologico. I problemi psicologici legati all'omosessualità riguardano più che altro le difficoltà, in alcuni casi, ad accettare la propria omosessualità e ad essere accettati in famiglia e nella società. Ma questo non riguarda il suo caso.
Vorrei in fine dedicare un pensiero ad un altro aspetto del suo racconto, quello in cui fa riferimento al suo rapporto con il corpo. Le assicuro che avere un pò di carne addosso non pregiudica affatto la bellezza di una donna e la possibilità di piacere agli uomini. Il controllo del peso corporeo, dovrebbe attenere esclusivamente ad un discorso di salute, cioè evitare l'obesità e i problemi conessi. Ma mi sembra di capire che lei abbia raggiunto un equilibrio da questo punto di vista.

Cordialmente
Saluti
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
non solo da adolescenti, ma anche molte donne adulte hanno fantasie omosessuali (che il più delle volte mai mettono, o metterebbero, in atto concretamente) pur essendo eterosessuali: è semplicemente per loro un modo come un altro per eccitarsi.
A volte, tale tipo di fantasia può risultare mentalmente più accessibile e meno "temibile" perché coinvolge, seppur virtualmente, un'altra persona che si pensa di poter conoscere meglio (e/o che meglio di un uomo potrebbe conoscere i propri desideri) proprio perché simile a sé.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
". Le assicuro che avere un pò di carne addosso non pregiudica affatto la bellezza di una donna e la possibilità di piacere agli uomini. Il controllo del peso corporeo, dovrebbe attenere esclusivamente ad un discorso di salute, cioè evitare l'obesità e i problemi conessi. Ma mi sembra di capire che lei abbia raggiunto un equilibrio da questo punto di vista. "

Non credo di aver mai sentito dire cosa più bella ma soprattutto più giusta!

Grazie per le risposte, ora so che non c'è nulla di anomalo in quello che mi accadeva.
Tanti saluti e grazie ancora ^^
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2019
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentilissima.

Contenti di aver risposto ai suoi quesiti.

Cordialmente
Saluti