Un incidente diversi anni fa

Salve! Ho un problema da cui non riesco a uscirne fuori da qualche anno a questa parte.ho vissuto momenti molto particolari un incidente diversi anni fa a causa del quale ho riportato varie fratture sul corpo con frequenti operazioni di risanamento,poi ho vissuto rapporti amorosi che nel giro di 4 anni mi hanno portato a prendere 20 kg.alla fine dell'ultimo ho avuto seri problemi con attacchi di panico e ho usato un medicinale per curare tutto questo e contestualmente ho iniziato la pillola.dopo tre mesi di cura ho lasciato il medicinale per gli attacchi di panico e dopo sette mesi la pillola.da uno stato iniziale di benessere ora sto ricadendo,non mi sento motivata e passo la maggior partte del tempo a casa sul divano.non riesco ad uscirne per quanto nei mesi scorsi mi sia impegnata e la cosa che mi spaventa è usare il cibo per essere felice peggiorando il mio aspetto fisico.sono stata forte dopo l'incidente ad affrontare tutto sempre col sorriso ma ora qualcosa in me si è spento.vorrei essere aiutata perche fin da piccola ho fatto sempre grandi passi per uscire dalla bulimia e svariati problemi legati all'adoloscenza,ma ora non ho piu la volonta
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

molto spesso la forza di volontà non è sufficiente per far fronte a disagi così importanti come quelli da lei descritti, intendo dire che necessitano di un intervento specialistico mirato.

Che tipo di professionisti ha consultato? Psicologi, psichiatri?
E' stata fatta una diagnosi? Che farmaci sono stati prescritti?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Dunque ho usato il daparox in quei tre mesi e mi sono rivolta al mio medico di base,perche non sapevoa chi rivolgermi vivendo in un paese molto piccolo.poi lasciato quello ho fatto qualche ciclo con l'iperico consigliato sempre da lui.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

sarebbe opportuno fare una valutazione psicologica dopo la quale può chiedere al Collega se iniziare una psicoterapia. I farmaci nel suo caso dovrebbero (eventualmente) essere prescritti da uno psichiatra.