Attacchi d'ansia
Salve,
ho 30 anni e dall'anno scorso in seguito ad un forte stress sul lavoro,mi si sono acutizzati sintomi dell'ansia con agorafobia e giramenti di testa cali di pressione etc.
I sintomi sono diventati sempre peggiori e in vista del matrimonio vorrei risolvere questo problema ... ho frequentato una psicologa ma con scarsi scarsissimi risultati ... mi aiuta la camomilla ma vorrei sapere se c'e' qualche rimedio naturale che posso utilizzare... Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
se parliamo di un disturbo d'ansia con agorafobia, somatizzazioni ecc. il trattamento migliore è la psicoterapia. Non ci sono "rimedi naturali" che possono in qualche modo risolvere o tamponare il problema.
Quante sedute ha fatto con la Collega?
Che diagnosi è stata fatta?
Ha iniziato un percorso specifico?
Talvolta può capitare che il trattamento non vada a buon fine. Se non ha avuto risultati in tempi ragionevoli potrebbe essere utile rivolgersi ad un'altro psicologo.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Utente
Ho fatto un cinque sedute ma nn ho trovato alcun giovamento, e la stessa nn ha fatto una diagnosi vera e propria ne' mi ha fatto fare un percorso specifico...dato anche il periodo nn particolarmente favorevole date le ferie etc. come posso gestire nell'immediato il problema?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
questo non è un servizio attraverso il quale riusciamo nè possiamo essere per l'Utenza un Pronto Soccorso.
Da qui possiamo orientare l'Utenza e informare. Quindi non saprei dirLe come può gestire nell'immediato il problema, anche perchè mi pare di capire non ci sia una diagnosi...
Inoltre, come sono vietate on line le prescrizioni mediche, lo sono anche quelle psicologiche. Lo vieta la Legge e il buon senso.
Ci può parlare di quelle cinque sedute?
Ha ricevuto prescrizioni comportamentali? Di che tipo?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
tenga presente che due o tre sedute sono di valutazione. Cinque sedute sono assolutamente insufficienti, mi sembra presto per sperare di avere un giovamento nell'immediato.
Come mai ha interrotto le sedute?
Altri modi per gestire il problema non ci sono, soprattutto da suggerire on-line.