Un parere medico potrà aiutarmi
Salve, forse la mia domanda sembrerà stupida, ma inizia ad invadermi l'ansia e non vorrei peggiorasse le cose e forse un parere medico potrà aiutarmi. Ormai è più di un anno che non ho rapporti sessuali, semplicemente perché non ho mai fatto sesso occasionalmente, ma ho sempre cercato una ragazza da amare. Dopo tanto tempo finalmente ho incontrato una ragazza che mi piace tanto e rimando la cosa per paura di qualche figuraccia. Non ho mai sofferto di problemi sessuali, ma è possibile che dopo tanto tempo di inattività potrei avere un eiaculazione precoce? O addirittura non avere un erezione? C'è un modo per evitare tutto questo?

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
uno dei migliori modi per cercare di evitare ciò che teme è avvicinarsi all'eventuale situazione cercando di tenere a bada l'ansia e non vivendo la cosa come una dimostrazione o una prestazione.
Legga il seguente articolo per un ulteriore approfondimento:
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
ciò che potrebbe costituire un problema è solo il Suo atteggiamento davanti all'eventualità di fare l'amore con la Sua ragazza.
L'ansia è certamente nemica di una buona sessualità e inibisce l'erezione. Vorrei però chiederLe come mai sente tutta questa ansia nell'attesa di questo momento e non anche l'entusiasmo, l'eccitazione, la curiosit, la gioia, ovvero tutte quelle emozioni di piacere che sono strettamente connesse con la sessualità?
Da quanto tempo sta con questa ragazza?
Lei continua a procrastinare, ma la Sua ragazza che pensa di tutto ciò?
Ne avete mai parlato?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Come suggerito dalla Dott. Scalco, più che eiaculazione precoce( disfunzione sessuale caratterizzata dalla compromissione del controllo eiaculatorio), sembra trattarsi di un' ansia anticipatoria del rapporto in sè.
Se adesso ha trovato un a ragazza da amare, vedrà che saprà coniugare le tre istanze, sempre presenti durante o' intimità:
Corpo, cuore e cervello
Eviti di ingarbugliarsi in pensieri catastrofici e pessimistici e si dedichi a quest' amore.
La sessualità " è un essere, non un fare"
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.