Forte stato di ansia

Gentilissimi dottori, Domenica mi trovavo a una festa e ad un certo punto mi sono sentita un senso di testa leggera, vertigini e mi sentivo svenire e mi sono dovuta sedere.

Il giorno dopo mi sono svegliata con una forte nausea che mi è passata subito dopo che ho mangiato qualcosa.

Questa sera ho esattamente gli stessi sintomi, mi sono alzata dal letto ho guardato fuori dalla finestra e ho visto un po’ offuscato, sento la testa come se fosse molto leggera e senso di vertigini però riesco a stare in piedi.

Vorrei sapere se nel frattempo che mi fanno una visita dallo psicologo della asl ci sono dei metodi per contrastare queste sensazioni che mi fanno stare molto male fisicamente.

Ho sempre paura di svenire e sento sempre la testa leggera.

Mi sento sempre come una cappa in testa e confusa.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Gentilissima,
Ha per prima cosa consultato il suo medico curante? Prima di diagnosticare un eventuale stato d’ansia, pertinenza dello psicologo, sarebbe meglio accertarsi che non ci siano problemi di natura strettamente fisica. Ad ogni modo, anche una consulenza psicologica può esserle di aiuto pur non sostituendo quella medica.
Cordiali saluti

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale