Ansia durante gli esami universitari

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 22 anni che studia all'università, e in questo periodo siamo nel pieno della sessione estiva.
Però sento che la situazione sta diventando ingestibile, poiché ogni volta che devo dare un esame, soprattutto orale, la mattina stessa inizio ad avere movimenti intestinali e anche delle scariche, comincio a camminare avanti e indietro, alternare momenti di silenzio a momenti in cui sono logorroica, la voce trema, ho il battito del cuore talmente accelerato che temo di svenire e soprattutto mi dimentico tutto.

In passato ho avuto attacchi di panico, probabilmente perché sono stata bullizzata per tutto il periodo delle elementari.

Mia madre ha notato che sono nervosa anche se parliamo tranquillamente a casa mia, in famiglia.

Ho mille pensieri per la testa, di aver paura di essere un peso per i miei genitori e che stiano sprecando i loro soldi per la mia università dato che faccio fatica a passare alcuni esami, ho il pensiero di dover dimagrire e il peso è l'unica cosa nella mia vita di cui ho il controllo (dato che per una mia malattia ho dovuto prendere cortisone per 2 anni), il senso di colpa perché io e il mio ragazzo non conviviamo perché io devo finire l'università, e approposito della convivenza, l'ansia di lasciare il "nido".

Vorrei risolvere questo problema per poter, affrontare un giorno il mondo del lavoro.

Ringrazio per il vostro tempo e per le eventuali risposte...
[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo 193 10
Gentile utente,
Provi lei a darsi una risposta. Poi se vuole ne parliamo.
Secondo lei una persona nella sua situazione cosa dovrebbe fare?
E lei?

Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo