Soffro di ansia che mi porta extrasistole

Salve ho 33 anni e soffro di ansia perenne, che mi porta tachicardia ed extrasistole, vado in ansia per qualsiasi cosa, dalle cose più banali, a quelle più importanti, quest' ansia cresciuta dopo aver perso mio padre da un momento all altro 3 anni fà, da allora ho perennemente paura che i miei cari muoiano, me compresa, vivo con il terrore da quella sera, se vivo qualcosa di bello subito dopo penso che possa morire, che potrebbe venirmi un infarto, che tutto può finire da un momento all altro e non mi godo mai nulla, vorrei se possibile dei consigli perché questa cosa mi penalizza tanto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Salve, grazie per aver scritto.
Indubbiamente la morte improvvisa di suo padre ha aperto il vaso di pandora, lasciando fuoriuscire tutti i demoni in esso contenuti. L'incontro con la morte o meglio, con l'inaspettato della vita, con ciò che sfugge all'ordinario, ha fatto sì che lei somatizzasse tali questioni in ciò che sembra portarla in uno stato di assoluta immobilità.
Il superamento del lutto, l'elaborazione, il lavoro sulla questione del dover vivere in funzione di poter perdere tutto improvvisamente, le darà sicuramente un nuovo slancio per vivere pienamente la sua vita.

Un caro saluto

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta, sì quell accaduto non mi fà vivere serenamente come vorrei, spero di riuscire pian piano a riprendere in mano la mia vita, grazie ancora.