Proteine in polvere

Gentile dottori,
mi piacerebbe che riusciste a sfatare quello che per me è un vero tabù.

Vorrei fare uso di proteine in polvere....ovviamente in accordo con il mio nutrizionista,che mi sta facendo una dieta mirata all'aumento di peso data la mia magrezza aggravata nella scorsa estate da una perdita significativa di peso a causa di tanto lavoro.

Il mio dubbio è sempre lo stesso: le proteine in polvere fanno male,si o no?
Ovviamente,essendo seguito da un nutrizionista,non c'è il rischio di una dose che vada oltre l'assunzione massima giornaliera di proteine.

Ma il dubbio è sempre lo stesso,sento troppe opinioni ovviamente non coerenti tra loro,vorrei fare uso di proteine in polvere ma senza nessun rischio per la salute.

La mia domanda è quindi se le proteine in polvere prese in una giusta dose sono dannose per la salute a breve o lungo termine.

Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'(ab)uso indiscriminato ed immotivato degli integratori può sottoporre l'organismo ad un super-lavoro e favorire, per questo, situazioni a rischio per la salute. In alcune circostanze e per giusta causa, però, il loro utilizzo può rendersi utile...come nel Suo caso.
E' fondamentale che sia il Medico, dopo attenta valutazione del proprio paziente e sempre secondo Scienza e coscienza, a stabilire la tipologia e la posologia dell'integratore, oltre a sottoporre lo stesso paziente a dei controlli ematochimici specifici periodici.
Mi sembra di aver capito che Le è stato prescritto dal Suo Nutrizionista (Medico??)...quindi, se ha fiducia nel Suo operato non abbia timore alcuno.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!