Una pastiglia di integratore alimentare al giorno

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, non avendo la possibilità di mangiare i famigerati 600g di frutta e verdura al giorno (spessissimo non ne mangio niente in tutto il giorno) ho optato per gli integratori di vitamine e minerali. Vorrei sapere se possono compensare e se possono avere effetti negativi anche se presi per lunghi periodi. Dato che le regole sull'alimentazione cambiano di continuo, potrebbe venir fuori che dosi eccessive di tale sostanza risulta dannosa per l'organismo. Quindi vorrei sapere se l'uso di integratori è consigliabile. Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Gli integratori costituiscono una fonte concentrata di uno o più nutrienti e/o altre sostanze d’interesse nutrizionale indicati a sopperire, nella dieta giornaliera, uno stato carenziale.

Un suo utilizzo deve essere sempre concordato col proprio Curante, che provvederà a consigliare il prodotto più adatto e per il tempo necessario, dopo attenta valutazione.

Per ulteriori informazioni sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

https://www.medicitalia.it/news/scienza-dell-alimentazione/2156-integratori-killer.html

Prego.
Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!