Difficoltà nel perdere peso

Salve,
In pochissimo tempo ho preso 7 kg che non riesco più a perdere.
A Ottobre mi sono trasferita per motivi di studio, al contempo ho interrotto l'anticoncezionale che usavo da più di un anno (anello nuvaring) ed ho iniziato ad utilizzare il vessel per altri problemi legati alla circolazione. Sono stata fuori casa un paio di mesi in cui non sono stata particolarmente attenta alla mia alimentazione. Da Dicembre a Oggi sono tornata a casa e ho riniziato a mangiare in modo sano non cedendo mai a spuntini fuori pasto a parte la colazione di metà mattina e della merenda. Ho iniziato a fare attività fisica costante (almeno 45 min tra step e ciclette ogni giorno) e ho eliminato dolci e cibi con preparazioni elaborate. Purtroppo nonostante visibilmente il mio girovita sia diminuito la bilancia continua a non spostarsi: questo potrebbe dipendere dall'interruzione dell'anticoncezionale o dall'uso del vessel? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Potrebbe dipendere molto dal regime dietetico che segue e dal risultato ottenuto con l'attività motoria a carico della massa muscolare.

La lettura del seguente articolo potrà chiarire meglio il concetto di "peso corporeo":

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!