Problema di magrezza

Buongiorno Gentili Dottori
Scrivo per un "problema" che ho da tutta la vita: sono molto magro ed esile in generale fsicamente.

Una cosa che ho messo decenni ad accettare.

Sono alto 171 cm e peso 55-60 kg (anni fà pesavo anche meno).

Ho provato con la soluzione più ovvia, palestra abbinata ad una dieta per mettere massa, ho ottenuto pochi risultati in parecchi mesi, ma il problema più grande è stato che ho perso i chili acquisti con una facilità estrema.

Questo è un altro grande ostacolo, anche se metto su un pò di peso non riesco a mantenerlo, questo alla lungha mi ha demotivato dal seguire diete ipercaloriche (per me anche pesanti, sono delicato di stomaco).

Ora più o meno ho imparato a fregarmene.

Non capisco però se sia solo genetica o per colpa di qualche problema, avevo fatto esami in passato e non era uscito niente di particolare.

Volevo chiedere una vostra opinione.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Il fattore genetico è da prendere in considerazione solo dopo aver escluso eventuali cause di altra natura.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!