Peso sempre uguale ma circonferenze aumentate

Salve non so se è il reparto adatto ma è l’unico in questo campo.

Allora vado da un nutrizionista e ho iniziato che pesavo 60kg e sono scesa fino a 54kg.

Ho mantenuto il mio peso costante per un anno, sempre intorno ai 54kg.

Dopo circa un anno ho rifatto la visita dal nutrizionista e il peso è rimasto costante (54kg) ma le circonferenze dell’addome, vita, fianchi, braccia, cosce e polpacci sono aumentate per quale motivo può accadere?

Può essere ritenzione idrica (dato che bevo pochissimo)?

Però se fosse ritenzione idrica, è possibile aumentare le circonferenze senza aumentare il peso?

Premetto che non ho fatto attività fisica e dalla BIA la % di massa grassa è aumentata dello 0, 2% rispetto all’anno prima
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'aumento delle circonferenze e della massa grassa (FAT) con contemporaneo calo ponderale farebbero ipotizzare a un irregolare dimagrimento o lieve deperimento per perdita di massa magra (FFM).

Consulti il Suo curante per effettuare degli esami di controllo e poter escludere eventuali deficit nutrizionali

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!