Ecografia seno

Buongiorno, sono una donna di 37 anni che ha finito di allattare da poco da un unico seno, quello di sinistra per un attacco più semplice da parte del bambino

Da anni ho due cisti in entrambi i seni questo è l' esito dell' ultima ecografia e vorrei un suo parere
Seni di tipo fibroghiandolare, con evidenza bilat geralmente di aree ipoecogene ovalari a margini regolari:
A cavaliere fra i quadranti interni di destra (mm 4)
Quadrante supero-esterni di sinistra (mm6x mm3)
Linfonodo si rileva in sede ascellare bilaterale.

Utile controllo clinico ed ecografico a distanza di un anno
Ho un dolorino nel seno di sinistra dovuto forse agli eccessivi sforzi prendendo mio figlio sempre in braccio ma anche dolori al collo quindi magari è di natura muscolare
La mia preoccupazione essendo ipocondriaca e che legge di i referti scorsi si parlava di aree anecogene ora invece ipoecogene e poi questi linfonodi.

È tutto regolare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se le richiedono un controllo ad un anno evidentemente i rilievi descritti non destano alcuna preoccupazione.

Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36207.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ma quando c e un risultato del genere qui di aree ipoecogne è qualcosa che va indagata? Lei con un referto del genere come si muoverebbe? Io posso fare anche altri controlli se li consiglia
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le volevo chiedere un ultima cosa
A settembre ho eseguito un ecografia alla tiroide,e mi hanno trovato un linfonodo di 14 mm con caratteristiche benigne( ilo centrale ,forma che nn desta preoccupazione)
Adesso nell' eco mammaria c e scritto presenza linfonodo in sede bilaterale senza mettere misure.
Ho perso mio papà in due mesi per una forma di leucemia acuta e aveva proprio i linfonodi ingrossati,da qui nasce la mia paura.
Dovrei fare controlli per questi linfonodi o dovrei chiudere il dottor Google?
Grazie per la sua gentilezza e disponibilità
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chiuda ...con il dr. Google.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Utente
Lo farò grazie mille