Dolore prostatico

buongiorno,
da diversi giorni avverto un dolore nella zona prostatica. quando urino però non avverto bruciore o altro. il bruciore l'ho avvertito solo quando ho preso un antifiammatorio. ho fatto gli esami del sangue compreso il psa e sto ancora aspettando gli esiti. devo preoccuparmi. Ringranzio per la sua disponibilità professionale.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

attenda ora gli esiti del PSA poi bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e a ruota un esperto urologo.

Purtroppo in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del suo attuale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ho effettuato un prelievo del psa e un eco transrettale. il primo con risultato negativo (0,35) il secondo dice che ho una struttura disomogenea per la presenza di tessuto adenomiomatoso craniale di 24 mm di diametro T e di grossolane calcificazioni. la capsula prostatica è integra e la porzione ghiandolare perifierica è priva di lesioni focali.in sede inguinale si osservano alcuni linfonodi del diametro di mm 18 e ecostruttura conservata. Devo preoccuparmi, cosa sono i linfonodi, devo operarmi o curarli.Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il quadro, da un punto di vista "prostatico", è tranquillizzante!

Sui linfonodi inguinali bisogna invece sentire in diretta il suo medico di fiducia e da lui capire quali indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche seguire.

Ancora un cordiale saluto.