Dolore prostatico

buongiorno,
da diversi giorni avverto un dolore nella zona prostatica. quando urino però non avverto bruciore o altro. il bruciore l'ho avvertito solo quando ho preso un antifiammatorio. ho fatto gli esami del sangue compreso il psa e sto ancora aspettando gli esiti. devo preoccuparmi. Ringranzio per la sua disponibilità professionale.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

attenda ora gli esiti del PSA poi bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e a ruota un esperto urologo.

Purtroppo in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del suo attuale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
ho effettuato un prelievo del psa e un eco transrettale. il primo con risultato negativo (0,35) il secondo dice che ho una struttura disomogenea per la presenza di tessuto adenomiomatoso craniale di 24 mm di diametro T e di grossolane calcificazioni. la capsula prostatica è integra e la porzione ghiandolare perifierica è priva di lesioni focali.in sede inguinale si osservano alcuni linfonodi del diametro di mm 18 e ecostruttura conservata. Devo preoccuparmi, cosa sono i linfonodi, devo operarmi o curarli.Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

il quadro, da un punto di vista "prostatico", è tranquillizzante!

Sui linfonodi inguinali bisogna invece sentire in diretta il suo medico di fiducia e da lui capire quali indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche seguire.

Ancora un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia