Stimolo continuo ad urinare

Buongiorno sono piu' di 10 gg che soffro di un continuo e fastidioso stimolo ad urinare e sento la parte bassa del ventre tesa e dura. Quando urino non ho il classico bruciore della cistite che conosco bene in quanto ne ho sofferto per anni. Ho preso Monuril 2 bustine a dist di 24 ore il 24 e 25 dicembre ma senza beneficio. Prima ho provato anche con neofuradantin ma niente. Cosa posso fare e di cosa si puo' trattare? A livello vaginale non ho disturbi.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cra asignora, conviene che invece di prendere medicinali " a caso" faccia almeno un esame delle urine con urinocoltura per verificare se è presente infezione alle vie urinarie ese si a quale antibiotico risponde

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta, e l'ho gia' fatto questa mattina, sto aspettando l'esito. Ma dato che non ci sono i classici e purtroppo conosciuti bruciori della cistite con o senza sangue, mi chiedevo se questo continuo fastidio potesse essere dovuto ad altro. Non mi piace prendere medicinali a caso ma le assicuro che dopo quasi 10 gg di fastidio continuo e' dura...vorrei anche sapere se l'urinocoltura fosse negativa cosa mi consiglierebbe di fare. Grazie mille

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta, e l'ho gia' fatto questa mattina, sto aspettando l'esito. Ma dato che non ci sono i classici e purtroppo conosciuti bruciori della cistite con o senza sangue, mi chiedevo se questo continuo fastidio potesse essere dovuto ad altro. Non mi piace prendere medicinali a caso ma le assicuro che dopo quasi 10 gg di fastidio continuo e' dura...vorrei anche sapere se l'urinocoltura fosse negativa cosa mi consiglierebbe di fare. Grazie mille

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Capisco i sintomi della cistite sono molto fastidiosi, se l urino coltura fosse negativa va eseguita allora almeno un ecografia per verificare se c e qualche problema ginecologico o ad esempio un calcolo renale
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, l'urinocultura ha dato esito positivo:micrococcus sp. Il mio medico curante mi ha prescritto Prixar x 10 gg. Cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
l antibiotica va dato secondo l'antibiogramma però sicuramente la sue presenza può giustificare i fastidi
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
l antibiotica va dato secondo l'antibiogramma però sicuramente la sue presenza può giustificare i fastidi