Placca sul pene e curvatura

Buonasera, è già da diversi mesi che ho notato una leggera curvatura del pene a SX (15 gradi circa) e una placca rigida oltre la metà superiore sinistra, percepibile al tatto solo quando il pene è in erezione.
L'erezione non è dolorosa.

Può essere la malattia di Peyronie? Ma soprattutto è degenerativa?
La curvatura di ora non mi crea problemi ma ho molta paura possa degenerare in qualcosa di debilitante.

Sono molto turbato perchè ho paura possa peggiorare e complicare.
Ci sono trattamenti efficaci prima che peggiori?

Aspetto dei vostri consigli.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un peyronie alla sua età è rarissimo, ma segnalato.Pertanto Fili dritto da un collega, invece che attaccarsi al computer, che da li non conclude proprio niente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo tempo; una visita specialistica è proprio quello che farò.

Nel frattempo Lei consiglia di fare/non fare qualcosa? Evitare rapporti, ecc.?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ecco bravo. No può fare quello che vuole.