Prostata intervento chirurgico laser - vaporizzazione

Buongiorno, a breve devo fare intervento chirurgico alla prostata con una prostata di circa 100 ml ( laser - vaporizzazione ) si chiede dopo quando tempo si possono riprendere le attività lavorative sport ecc. e rapporti sessuali .
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alberto Macchi Urologo, Andrologo 28 3
Gentile Utente ne parli con il medico che la opererà. Molto dipenderà anche da come andrà l'intervento. Io comunuqe le consiglierei una trentina di giorni prima di riprendere un attività agonistica e sessuale. Il lavoro invece dipende dal tipo, se fosse un lavoro sedentario, anche dopo 7-10 giorni, se no è meglio aspettare qualche giorno in più. In ogni caso nel parli col suo urologo. Cordialmente.

Dr. Alberto Macchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo
Dr. macchi ringrazio , per la sua cortese risposta.
L'intervento e stato eseguito con la TURP , sono passati 8 giorni il 5 giorno o tolto il cat. , adesso quando vado a urinare devo sforzarmi per iniziare il flusso e poi sento dei dolori per tutto l'apparato , mi chiedo , se è normale il tutto o forse qualcosa non va?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alberto Macchi Urologo, Andrologo 28 3
Puo' essere normale avere dei dolori e fastidi all'apparato urinario dopo questo tipo di intervento, se dovessero persistere per ancora dei giorni il mio consiglio è quello di contattare il medico o l'ospedale in cui è stato operato.
Cordialmente.