Focolio prostatico

Buongiorno dottori, la mia più che una richiesta è una domanda.
Recentemente ho fatto una ecografia all’addome dove il medico mi ha trovato un “focolaio millimetrico iper-ecogeno espressione di un focolio prostatico” .
Mi ha quindi prescritto un antibiotico dà prendere per 10 gg e delle bustine per disinfettare la vescica da prendere per 3 mesi.
Mi nasce però un dubbio, secondo voi sono i primi sintomi di un tumore o semplicemente in infezione? Premetto che gli unici sintomi che sento sono dolore e pressione nella zona addominale, dolore alla zona bassa /alta della schiena e basso ventre e nella zona dell’ano, inoltre ho la sensazione di non sentire la mia vescica. Nel senso che sento quando devo urinare ma sento quella zona molto ovattata.
Inoltre vi informo che gli esami delle urine e sangue sono ok a livello di funzione renale.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Richiesta e domanda non sono sinonimi?

Alla sua età di 33 anni le possibilità di un tumore della prostata sono praticamente inesistenti. Potrebbe trattarsi di un focolaio infiammatorio, tutto sommato compatibile con i sintomi che ci descrive, in un quadro di prostatite sub-acuta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.