Eiaculazione dolorosa

Buonasera stamane ho ritirato le analisi del PSA e spermicoltura,la spermicoltura è negativa urinocoltura negativa,il PSA è a 1,97 valori da 0a4,5,ho 43anni,il problema è che dopo l'eiaculazione sento dolore nel canale dell' uretra fin sotto i testicoli,con qualche volta dolore alla schiena per il momento ho preso solo noflox come antinfiammatorio,cosa dovrei fare? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta una valutazione ecografia delle vie uro-seminali completa?

Che dice il suo andrologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposta sono stato dal curante che dopo aver valutato le analisi,mi ha prescritto levoxigramm500 per 10giorni,al momento non mi ha detto di fare altro.grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ora segua le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore mi atterrò alla terapia, spero che faccia effetto perché il dolore delle volte è insopportabile,le farò sapere grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dopo aver preso l'antibiotico Levoxigramm500 ciclo di terapia 10gg, ancora oggi ho dolore dopo l'eiaculazione nella parte bassa dello scroto, dolore che scompare dopo 5secondi,che però poi dopo un po' mi porta ad urinare o defecare,ogni volta,a sto ho interrotto anche il rapporto sessuale,gli esami di urinocoltura negativo,spermicoltura negativo,valore PSA 1,96.cosa dovrei fare? grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembrano, i suoi, sintomi residui e forse finali destinati a scomparire nel tempo ma qui mi fermo e la devo invitare ora a risentire in diretta sempre il suo specialista di fiducia.

Ancora un cordiale saluto
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta,prenoto una visita urologica privata,e le faccio sapere, buonasera e grazie,cmq spero come dice lei che sono destinate a scomparire.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,ieri ho fatto la visita urologica,alla fine lo specialista mi prescritto i seguenti farmaci:Levoxicin500 per 10gg,Permixon 320 per 6mesi,Enodolac fermenti lattici per 3mesi in più tra due o tre mesi ecografia transrettale e uroflussometria grazie.
[#11]
dopo
Utente
Alla fine nn sono riuscito a capire se si tratta di prostatite o ipertrofia prostatica benigna, mah
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
O forse sono presenti entrambi i problemi.
Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma mi chiedevo come mai urinocoltura spermicoltura e PSA sono nella norma?si tratterebbe semplicemente di un infezione o devo preoccuparmi,mi è sopraggiunta l'ansia i valori di laboratorio sono buoni a parte i globuli bianchi un po' alti.
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se valutazioni colturali negative si pensa non ad una infezione ma ad una infiammazione che generalmente è accompagnata da "i globuli bianchi un po’ alti .
[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore,in breve devo preoccuparmi o posso stare tranquillo,a quanto pare si tratta di infiammazione alla prostata, quindi credo che non vi siano problemi gravi grazie
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e continui a seguire le indicazioni date dal suo specialista di riferimento.
[#18]
dopo
Utente
Grazie dottore oltre alla cura che sto eseguendo tra tre mesi farò urinoflussometria,e eco transrettale prostata,le farò sapere,per ora seguo la cura antibiotica,più Permixon 320per 6mesi grazie a presto
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno questa mattina ho eseguito l'ecografia transrettale della prostata, il referto dice:PROSTATA LIEVEMENTE AUMENTATA DI VOLUME CON DIAMETRO TRAVERSO DI 46MM CON MINUTE CALCIFICAZIONI PERIURETRALI ,NON SI OSSERVANO NODULI IPOECOGENI CON CARATTERISTICHE SOSPETTE A CARICO DEI LOBI LATERALI,a quanto pare non è grave,ma è meglio un vostro chiarimento,sto continuando la terapia con permixon320,dopo questo esame dovrei prendere qualcosa ancora? grazie
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua solo le indicazioni già ricevute in diretta.
[#22]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,non ho capito cosa intende con in diretta,il suo parere sul referto qual è,e qualcosa di preoccupante,mi scusi ma sono un tipo ansioso ho preso un po' di Xanax per stare tranquillo
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, nulla di drammatico da segnalare se non un iniziale aumento della sua prostata.

Bene ora sentire o risentire in diretta il suo urologo di fiducia e da lui ricevere le ultime. mirate e precise indicazioni di tipo clinico.
[#24]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la cortese risposta,a breve andrò dall urologo per ulteriori chiarimenti grazie
[#25]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#26]
dopo
Utente
Buonasera ora il dolore post eiaculazione,lo avverto nell' uretra,e poi sotto lo scroto si tratta quindi di prostatite,ma nonostante stia eseguendo una terapia i dolori continuano a permanere,per aggiunta alla terapia mi hanno prescritto perinervD,cosa dovrei fare,sto cercando di evitare di fare sesso per il dolore ma non posso capitemi voi specialisti....
[#27]
dopo
Utente
Buonasera ho eseguito altri esami riguardo,il Mio problema,eco reni,vescica,testicoli, uroflussimetria,risultati negativi,lo specialista mi ha consigliato di prendere xfor,ma il dolore dopo eiaculazione e rimasto che devo fare più?
[#28]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene sempre risentire in diretta il suo andrologo di riferimento, da questa postazione non è possibile consigliarle alcuna indicazione terapeutica soprattutto se gli esami , già fatti sono nella norma.

Ancora un cordiale saluto.
[#29]
dopo
Utente
Buonasera,per scrupolo il mio medico mi ha di nuovo consigliato di eseguire urinocoltura e spermicoltura,ma sono risultati negativi, seppur continuo a prendere permixon 320,e fermenti xfor,quello che chiedo il dolore passerà oppure me lo terrò? grazie
[#30]
dopo
Utente
Buonasera ho eseguito ancora una visita di controllo il quale specialista mi ha rassicurato che non ho niente,mi ha detto che il dolore è derivante da una contrattura dei muscoli,in effetti non ho sempre dolore post eiaculazione,dipende,come prima di ciò mi ha dato una cura con Topster supposte,più omnic 0.4,che mi ha sospeso,mi ha detto solo di prendere Topster in caso di riacutizzazione del dolore questo e quanto,spero di poter stare tranquillo,lo chiedo anche a voi specialisti grazie
[#31]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e segua le indicazioni ricevute.
[#32]
dopo
Utente
Grazie dottore