è possibile eseguire tac e scintigrafia ossea con contrasto a qualche ora di distanza?

Diagnosi: Metastasi ossee e linfonodali in paziente affetto da adenocarcinoma prostatico resistente alla castrazione (mCRPC)
Terapia: Enzalutamide+Talazoparib/placebo (protocollo sperimentale di faseIIITalaPRO2

Dovendo fare a metà settembre nella stessa giornata a qualche ora di distanza prima una Tac completa body con contrasto e poi la scintigrafia ossea con contrasto, è possibile fare questi 2 esami uno dopo l'altro, quasi in contemporanea, tenendo conto che il 15/06/21 fatto scintigrafia e 22/07/21 la Tac?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non ravvediamo paricolari controindicazioni. Se lei ha già eseguito gli stessi esami senza prolelm,i non pare eservi rischio di reazioni allergiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, chiedevo per sapere se la
quasi simultaneta' dei 2 esami possano creare qualche problema