Sospensione pillola yaz e dubbio copertura

Salve volevo un parere perchè sto diventando matta. Ho preso la pillola Yaz per quattro mesi ma l'ho dovuta sospendere perchè mi sballava il ciclo,infatti l'ultima volta mi è arrivato con una settimana di anticipo ( scarso ma con i tipici dolori ). I problemi sono due: il primo è che questo ciclo scarso ( in pratica erano perdite scure ma con la pillola a basso dosaggio credo sia normale) mi è durato tantissimo,quasi due settimane,cioè mi è finito quando sarebbe dovuto finire se il ciclo fosse comparso in tempo e non in anticipo. Cosa vuol dire? Poi la ginecologa mi ha fatto sospendere la pillola alla fine del blister,ma durante le quattro pillole placebo ero coperta lo stesso oppure no? Ricordo di aver avuto un rapporto completo l'ultimo giorno delle pillole rosa e per quello non dovrebbero esserci problemi,ma non ricordo se ne ho avuto un altro durante le pillole bianche... Ora ho contato i 28 giorni da quando mi è cominciato il ciclo anticipato,siamo al 29* giorno e ancora niente... posso stare tranquilla? ovviamente da quando ho finito il blister ho usato precauzioni.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora non mi pare ci siano probemi stia tranquilla
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie ! Aspetto allora speriamo arrivi il ciclo ! Buona giornata