Pillola e orario assunzione anticipato

Buongiorno,
chiedo un consulto per sapere se si può anticipare l'assunzione della pillola di qualche ora avendo già iniziato il blister. Per motivi di fuso orario mi troverei a dover assumere la pillola alle 4 del mattino, orario alquanto scomodo. Se dalla 4 pillola iniziassi ad assumerla 3/4 ore (così da poterla assumere a mezzanotte/1) prima ci potrebbero essere problemi contraccettivi e effetti collaterali?
ringrazio in anticipo per la risposta,
cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , in quanto l'assunzione avviene nell'arco delle "canoniche " 12 ore.
Oltretutto lei sta anticipando l'assunzione e non posticipando.
Per questo motivo i livelli ormonali della pillola rimangono costanti.
In bocca al lupo!
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta,
Buone feste.