Falda corpiusculata

Salve
Oggi fatto ecografia trans vaginale ho falda corpuscolata di 13 mm nel douglas qualcosa di grave?? Cosa puo essere la causa etc???
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Spesso può riscontrarsi dopo l'ovulazione ma non ho altri riferimenti tipo in quale giorno del ciclo era e il referto completo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
ho fatto Ecografia giorni da UM 24
circa 5 giorni (piumeno) prima dell menstruacione quindi normale??
[#3]
dopo
Utente
c,e anche nota di fibromatosi che cosa e???
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È un utero con piccoli mi che lo rendono più rigido e meno contrattile proprio per la presenza di tessuto fibroso al posto di quello muscolare
[#5]
dopo
Utente
quindi in pocce parole tutto notmale??naturale???
grazie
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Diciamo parafisiologico
[#7]
dopo
Utente
buongiorno. Qualle cura si fa??
Ecografia addome completo-In sede ovarica si apprezzano alcune formazioni verosimilmente cistiche di cui la maggiore a sx di circa 3 cm. Qualcosa di grave? Io soffro di emicrania. grazie
[#8]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non c'è una cura specifica ed inoltre occorre capire di che natura sono. Se sono funzionali possono regredire. Occorre monitorarle con controlli ecografici nel tempo.
[#9]
dopo
Utente
si prende per questto pillola?? grazie
[#10]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non sempre è necessario