Chiarimenti pillola del giorno dopo.

Salve a tutti,giorno 03/07 con la mia ragazza c e' stata una penetrazione in piedi di 5-6 sec senza eiaculazione ne stimilo, gli dovevano venire circa il 15/07 cioe' tra una sett e mezzo circa, nell arco di cui aveva i suoi dolori premestruali, giorno 15/07 (giorno che presumibilmente dovevano venire) non le erano ancora venute ma aveva i dolori kmq,premettendo anche che ha un ciclo irregolare e a volte tardano anche di una sett, giorno 16/07 a mezzanotte circa, quindi un po prima del 17/07, abbiamo avuto un rapporto completo a rischio ma kmq senza che le eiaculassi dentro, appena sentivo lo stimolo l ho tolto immediatamente,ma per precauzione circa 17 ore dopo il rapporto ha preso la pillola norlevo,un paio di ore dopo ha avvertito un po di mal di testa e stanchezza... alcuni sintomi riportati nel foglietto della pillola,poi passati,da domenica, il giorno che ha assunto la pillola, ad oggi mercoledi' 20/07 ha avuto dolori del tipo pre mestruale alle ovaie, e qualche macchietta tipo.. vorrei sapere, la pillola sta facendo effetto?puo' ritardare ancora il suo ciclo?vi prego di risp al piu' presto siamo un po' in ansia...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,

innanzitutto un consiglio: per evitare in futuro di ritrovarvi in queste condizioni sarebbe opportuno che utilizzaste un sistema contraccettivo ad ogni rapporto. L'uso della pillola del giorno dopo dovrebbe una contraccezione d'emergenza da utilizzare per esempio quando il profilattico si rompe durante un rapporto.
Per quanto riguarda la situazione probabilmente il ciclo irregolare della sua ragazza sta facendo slittare l'inizio del flusso mestruale.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
le sono venute giovedi' 21/07 e le stanno per terminare oggi.... siamo fuori pericolo?? possiamo stare tranquilli??se ci fosse stato qualcosa anche con la pillola so che non le sarebbero venute, e invece le sono venute, siamo fuori pericolo??
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
se è venuto il ciclo non è possibile che ci sia una gravidanza in corso.
Ribadisco però che in futuro stiate più attenti e utilizziate dei validi metodi anticoncezionali e ricorriate alla contraccezione di emergenza solo in casi eccezionali.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Non potevamo rischiare perche' poteva essere entrata qualche goccia dal momento che sentivo lo stimolo e l ho tolto prima (coito interrotto)... non l ha di certo presa per spasso, kmq si useremo il preservativo come sempre.
[#5]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
non volevo dire che l'abbiate presa per divertimento, ma volevo sottolineare che è meglio cercare di prendere tutte le precauzioni contraccettive e non vale la pena di rischiare e poi dover ricorrere a rimedi successivi.

cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
si infatti useremo il profilattico.saluti e grazie.