Flogosi cronica stomaco

Salve, ho 29 anni e ho effettuato una gastroscopia per problemi di bruciore di stomaco e digestione da diverso tempo.Inoltre soffro molto di stitichezza, da sempre, e ho la senzazione che le 2 cose siano collegate.

Il risultato e' il seguente:

Informazioni Cliniche:
Turbe dispeptiche. endoscopicamente ndp HP?
Materiale in Esame:
A Apparato digerente, Biopsie antro + angulus.
B Apparato digerente, Biopsie corpo fondo.
DIAGNOSI:
A-Mucosa gastrica di tipo transizionale con flogosi cronica. Ricerca Helicobacter pylori:
negativa.
B-Mucosa gastrica del corpo con flogosi cronica.

Chiedo gentilmente informazioni sulla mia situazione e alcuni consigli su come migliorarla
Se, magari una alimentazione come quella che faccio (poca verdura, abbastanza carne....) puo' essere causa dei problemi.
inoltre lavoro seduta tutto il giorno.
Un cambio di alimetazione e una attivita' fisica costante, potrebbero aiutarmi? O sono problemi che devo sopportare perche' non c'e' soluzione?
GRAZIE MILLE!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastrite e stipsi non hanno connessione. Ovviamente migliorando l'alimentazione (fibre, liquidi) e con un pò di movimento la situazione intestinale potrebbe migliorare.

Potrebbe riportare la descrizione della gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
[#3]
dopo
Utente
E' la stessa nel caso non si aprisse il link sopra!

[URL=https://imageshack.com/i/jtqknej][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/713/qkne.jpg[/IMG][/URL]

Grazie ancora!

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non riesco a vedere. Mi riporti solo la descrizione...

Saluti

[#5]
dopo
Utente
ESOFAGO
regolare per calibro,rilievo mucoso e peristalsi

GIUNTO ESOFAGO GASTRICO
in sede

STOMACO
cavità gastrica con discreta quantità di liquido sublimpido chiaro
mucosa gastrica lucente,di colore arancio.
pliche gastriche distensibili
pareti antrali plastiche
piloro pervio

DUODENO
bulbo e seconda porzione duodenale normali

DIAGNOSI FINALE
intero esofago normale
intero stomaco normale
intero duodeno normale
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto negativo. Deve in pratica controllare i sintomi con terapia specifica. ( antisecretivi e congrua alimentazione/liquidi per la stipsi).

Saluti