Rimanere incinta di nuovo

salve ho 37 anni e un bimbo di 3 anni arrivato al secondo tentativo... da aprile sto provando ad avere un altro figlio ma senza risultati... utilizzo gli stick ovulatori che puntualmente mi segnalano il picco ovulatorio.. per cui i rapporti sono anche mirati.. ma niente.. sono andata dalla mia ginecologa.. la quale mi ha prescritto una serie di analisi da fare(tra cui anche prolattina e progesterone)... mi ha consigliato di eseguire l'isterosalpingografia e l'ho fatta( risultato le tube sono entrambe aperte) anche mio marito si è sottoposto agli esami del caso facendo spermiogramma e spermiocoltura e i valori sono tutti nella norma.. sia io che mio marito prendiamo integratori che ci ha consigliato la dottoressa.. inofert x me.. profert e bioarginina x mio marito.. inoltre ultimamente mi ha fatto prendere il progesterone dal 17 giorno post ciclo per 10 giorni come ulteriore aiutino... ma nonostante questo ancora nulla... so che è questione di fortuna.. so che l'età incide sulla fertilità.. ma possibile che sia cosi difficile restare incinta pur essendo completamente sana..???secondo voi devo fare ulteriori esami? perchè se va avanti cosi credo che dovro' ricorrere a fecondazioni varie..vorrei un consiglio.. grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io proporrei un monitoraggio ecografico dell'ovulazione , per valutare la formazione del corpo luteo che deve Produrre un'adeguata quantitá di progesterone, valutabile in 22^ e 24^ giornata del ciclo ovarico.
In bocca al lupo e buone feste.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il progesterone l'ho misurato facendo le analisi ..mi avevano detto di fare le analisi poco prima dell'arrivo del ciclo.. ora non mi ricordo a che giorno.. e comunque il valore era nella norma..se dovessi fare i monitoraggi dovrei farli quindi al 22 e 24 giorno post ciclo?se anche quelli dovessero risultare nella norma... che faccio??? possibile che sia cosi difficile restare incinta????
[#3]
dopo
Utente
ho prenotato i monitoraggi.. il primo me l'hanno dato per il 10 giorno post ciclo.. perchè non c'era posto nei giorni precedenti.. mi hanno detto che si dovrebbero inziare al 7-8 giorno post ciclo...