Dolore addome a sinistra e gamba

Gentili dottori,
ho spesso dolori addominali, ma oggi mi si irradiano dal fianco sinistro all'inguine (qui è più forte) alla gamba intera (chr sento dolente e pesante). Mi ricorda un dolore molto simile a quello dell'appendicite. Considerando che ho un sospetto morbo di crohn o una malattia cronica intestinale simile,.questo tipo di dolore è"normale"? Rientra nella sintomatologia?
Grazir anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè esclude suase più frequenti come il meteorismo e/o il colon irritabile?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
In realtà sono stati i vari controlli e la colonscopia ad escludere le cose da Lei indicate.
Tra l'altro, prima ancora di approfondire la cosa, ho seguito una cura per i l.colon irritabile per vari mesi senza alcun beneficio.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colonscopia e controlli non possono nè escludere nè dimostrare l'esistenza del colon irritabile,
per il quale la diagnosi è clinica.

Ancor più significativo è il fatto che lei abbia ricevuto una terapia, seppur inefficace, per il colon irritabile, che è patologia di non facile controllo.

Anche il meteorismo va ricercato e rilevato con visita diretta.

Si affidi ad un esperto gastroenterologo.