Stomaco...

Buongiorno dottore le scrivo in quanto soffro di attacchi di ansia causa ipocondria. Oggi quando sono andato in bagno ho avuto un problema con le feci. Erano di colore quasi nero, non accompagnati da dolori. Le dico che ieri ho mangiato molti cereali al cioccolato e ho bevuto molto vino rosso. A questo punto ho chiamato i miei genitori, anche loro dottori, e mia madre specializzata in gastroenterologia e mi hanno detto di non preoccuparmi che non sono questi i sintomi. Io ho 19 anni.
Volevo chiederle se è possibile che sia un tumore allo stomaco, perché ho paura che i miei genitori non guardino con occhi sinceri la situazione perché mi vogliono bene e non vogliono vederlo.
La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Nessun tumore e creda ai suoi genitori.

Auguroni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
scusi la domanda, ma quante probabilità ci sono che io abbia gia a quest età un tumore allo stomaco? Perché mia madre non sembra preoccupata per nulla.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente nulle......

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, e soffro di ipocondria. Premetto che sono figlio di 2 medici, e mi dicono che non è nulla pero vi spiego i miei sintomi.
Da 5 giorni ho diarrea liquida senza presenza di sangue, e da ieri ho il vomito (ho vomitato 2 volte). Le informazioni sono queste:
-ho cambiato anti-depressivo proprio 5 giorni fa e sono passato da 5 gcc di citalopram al giorni a 50mg di zoloft al giorno.
-La diarrea la ho da 5 giorni pero l'altro ieri sentendomi meglio ho deciso di mangiare 300gr di gnocchi con philadelphia e curry, e ieri mattina ho rovesciato e così anche sta notte.

A questo punto io mi chiedo se possa essere un tumore celebrale o dello stomaco.

Inoltre dico, ho fatto analisi del sangue tre settimane fa e tutto ok, e inoltre ieri mia madre (gastroenterloga) mi ha fatto ecografia a tutto l'addome e dice che non ci sono masse ma io ho paura di una massa allo stomaco.

Chiederei un vostro parere.
Cordialmente.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma come fa a pensare ad un tumore alla sua età ?

Segua i consigli dei suoi genitori senza farsi idee strane.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua velocita e la sua disponibilita.
Quindi lei non ritiene utile farmi una tac al cervello o una gastroscopia.
Potrebbe essere un semplice virus intestinale vero? Che stava passando ma alla fine mangiando cose pesanti come gli Gnocchi hanno causato vomito?
Grazie infinite, davvero
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Niente TAC.......
[#8]
dopo
Utente
Quindi anche se dovesse riaccadere un episodio di vomito non serve entrare in ansia?
Oggi ho mangiato minestrina con parmigiano..
Inoltre non puo essere il fatto che abbia cambiato medicina da citalopram a zoloft? (Prendo dall'altro ieri anche abilify, ieri ho rimesso per la prima volta.)
O devo pensare che è semplicemente questo virus che sta facendo il suo percorso?
Grazie di nuovo
[#9]
dopo
Utente
Venerdi e sabato ho abuto diarrea e febbricola.
Domenica nulla ed ho mangiato i famosi gnocchi contro voglia.
Lunedi (ieri) diarrea e vomito alle 10.30 e alle 23.00
Oggi: ancora ne diarrea ne vomito ma sensazione comunque di nausea.
Per ribadirle il mio percorso