Pressione e Telefil

Preg. mi Dottori,
a seguito di un'angioplastica con impianto di due stent, subita nel settembre 2015, assumo la seguente terapia:
- Eutirox 150 mcg 1 cp nei gg dispari
- Eutirox 125 mcg 1 cp nei gg pari
-Cardicor 2, 5 mg 1 cp la mattina
- Aprovel 300 mg 1 cp la mattina
- DuoPlavin 75mg/100mg 1 cp dopo pranzo
-Urorec 8 mg una compressa la sera.
La scorsa settimana mi sono recato da un urologo per affrontare il problema della disfunzione erettile, ed egli mi ha consigliato di assumere mezza compressa di Telefil 10 mg, a giorni alterni, suggerendomi di sospendere l’Aprovel e di monitorare la pressione.
Ma, considerata la mia situazione generale, ho paura a sospendere Aprovel, e vorrei continuare a prenderlo, quantomeno nei giorni in cui non assumo Telefil.
Cosa ne pensate?
Ringraziandovi come sempre, vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di sospendere il sartano

Se la funzione ventricolare sinistra è normale non c è controindicazione alcuna allnimpiego del taladafil, grande amico del cuore.

Tenga conto che in relazione al suo peso 5 mg di taladafil non hanno alcun effetto se non assunti quotidianamente .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie infinite, dott. Cecchini!
Buona domenica.