Macchia palmo mano

Buongiorno,
scrivo perchè circa 2 settimane fa mi sono accorta che è spuntata una piccola macchietta marrone sul palmo della mano destra, alla base del pollice.
Guardandolo da lontano sembra un neo o una crosticina, ma da vicino e attentamente non sembra tutto unito non so come spiegarmi.
A volte mi sembra che mi bruci se lo tocco con un dito.
Ovviamente ho fatto ciò che non si dovrebbe fare, ma ho letto che c'è un tipo di melanoma che parte proprio come un piccolo puntino sul palmo della mano addirittura proprio nel pollice, e mi sono spaventata.
è il caso che io prenoti subito una visita dermatologica?
Che cosa potrebbe essere??
Grazie
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
Direi che ha correttamente intuito cosa deve fare: una visita dermatologica, prima di abbracciare l'ipotesi che la può spaventare di più.
Potrebbe in effetti essere o un piccolo ematoma subcorneo o un neo o un corpo estraneo...Insomma potrebbe essere un sacco di affezioni assolutamente benigne.
Cordiali saluti

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it