Spermiogramma disastroso

Buongiorno a tutti,
Ringrazio in anticipo chi avrá il buon cuore di leggere : ho 30 anni e mio marito 28.
3 mesi fa abbiamo deciso di provare ad avere un bambino,e mio marito ha riscontrato problemi di erezione (mai avuta, siamo insieme da 10 anni e sposati da 1)
Non c'era modo di fargli avere un erezione se non con tentativi suoi in autonomia, ma con erezione di breve durata o peggio eiaculazione senza erezione.
Il medico di base gli ha fatto fare i controlli del testosterone e il valore è perfetto..
Abbiamo pensato ad una causa di ansia da prestazione per la ricerca del figlio, e per stare tranquilli che era tutto okei lui ha fatto uno spermiogramma.

Esito a dir poco disastroso..
Ci è caduto il mondo addosso..

Vi riporto gli esiti, anche se x lo più è N.A cioè c hanno detto non analizzabile in quanto la concentrazione è bassissima.

Liquefazione : normale
Apparenza : normale
Volume : 2,1
Viscositá : normale
Ph 8.9
Wbc conc : >=1

Sperm conc < 2.0
Motilitá totale: 0%
Msc
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,a questo punto,sia per la problematica legata alla fertilità che per il disagio sessuale,credo che solo l'intervento di un andrologo esperto possa evitare perdite di tempo.Lo spermiogramma é fortemente deficitario,sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo e,comunque,non permette di porre una diagnosi eziologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it