Erezione e sport

Salve a tutti soffro di deficit erettile da circa 4 anni ed ho anche un varicocele di 1/2 grado con lieve inversione alla manovra di valvalsa al testicolo sx. Sono in cura da un andrologo della mia città. Dopo aver effettuato ecodoppler penieno dinamico e rigiscan plus x 3 notti, l'andrologo mi ha prescritto il tadafil 10mg (mi trovo abbastanza bene) e vado anche da una sessuologa perché secondo lui il problema è nella mente.

Fatta questa premessa, volevo fare una domanda su una cosa che mi è successa. Io gioco in una squadra di serie C2 di calcio a 5. questa settimana ho fatto sport nei seguenti giorni:
lunedi 24 dicembre (allenamento aerobico), giovedi 27 dicembre (partita),
venerdi 28 dicembre (allenamento aerobico e forza).
Dopo l'allenamento del venerdi nonostante io avessi assunto qualche ora prima il cialis non sono riuscito a mantenere una valida erezione. Volevo sapere se una stanchezza da sport può causare (nonostante l'assunzione del cialis), un non raggiungimento/mantenimento dell'erezione. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
uno stress psichico o fisico può sicuramente influenzare la performance sessuale anche in un soggetto "sano". Ciò che non è chiaro dalla sua storia sono i risultati del doppler penieno (e con quale farmaco è stato eseguito) e del rigiscan notturno.
Cordialmente,

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Per quanto concerne l'ecodoppler mi è stata fatta una iniezione nel pene però non so' che farmaco è stato utilizzato, ho ottenuto una rigidità ma non una vera erezione.. il rigiscan l ho messo x tre notti e ci sono state diverse erezioni, nel referto c è scritto: "tracciato nei limiti di norma".

Quindi lei pensa per quanto scritto precedentemente che uno stress psico fisico da sport può influenzare la performance anche se si è assunto il cialis??
[#3]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Si, Le confermo che lo stress influenza in modo negativo sull'attività sessuale anche con Cialis.