Difficoltà e perdita di erezione

Buongiorno, ho 20 anni e ho un problema che mi preoccupa molto: sono fidanzato con una ragazza che amo e che desidero sessualmente. Specifico questo perché assieme abbiamo provato due volte ad avere rapporti sessuali ed entrambe le volte il mio pene non ha mai raggiunto la massima forma rigida che raggiunge normalmente e al momento della penetrazione con preservativo, perde completamente erezione impedendola. Ora, altri casi come sesso orale o baci mi provocano erezione in quanto amo la mia ragazza e mi piace fisicamente ma questo problema che si presenta nel momento del rapporto sessuale completo mi angoscia parecchio.
Guardando altre domande simili mi rendo conto che potrebbe essere un problema di ansia da prestazione ma il semplice "stai calmo, fatti passare l'ansia" non migliora le cose.
Chiedo gentilmente un parere
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é evidente che indossare il profilattico le crei un disagio sessuale che penalizza il rapporto penetrativo.A questo punto o si arma di pazienza o ricore ad un metodo contraccettivo a lei più congeniale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it